Non dimenticheremo mai…
Non dimenticheremo mai la commovente giornata del 6 novembre sul sagrato della Basilica di San Pietro a Roma… non dimenticheremo mai il momento in cui Papa Francesco si è soffermato a benedire la statua di San Cono.
In quel brevissimo lasso di tempo, abbiamo potuto sperimentare le meraviglie che il Signore ci ha donato in quella memorabile giornata. Basta soltanto dire che quel breve soggiorno a Roma ci ha fornito una crescente emozione unita ad una grande commozione.
Rinnovati nello spirito, nel pomeriggio del 6 novembre insieme ai circa 500 fedeli intervenuti a Roma, ci siamo recati nella Basilica di Santa Maria in Transpontina, per assistere alla Santa Messa concelebrata dal nostro Vescovo S.E. Mons. Antonio De Luca, insieme al Vescovo emerito Mons. Napoletano e il decano can. don Giuseppe Puppo parroco della Cattedrale, don Salvatore Sanseverino vicario generale della Diocesi, don Andrea La Regina, don Carmine Tropiano, don Paolo Longo.
Al termine della Santa Messa ci siamo congedati con una foto ricordo di tutti i presenti, ed è iniziato il viaggio di ritorno verso Teggiano, portando scolpito nel cuore le emozioni di quella giornata.
Le foto danno solo una vaga idea dell’afflusso di fedeli e pellegrini venuti da Teggiano e da ogni parte d’Italia, che ringraziamo pubblicamente.
Comitato Feste San Cono
Per me, che sono una “Teggianese” lontana ma devotissima a San Cono, è un’emozione vedere la statua benedetta da Papa Francesco. Avrei voluto essere insieme ai teggianesi presenti all’evento, ma c’ero, comunque, con il cuore e con lo spirito. Complimenti a Cono Di Sarli e a don Giuseppe Puppo per questa splendida iniziativa. Saluto tutti i miei paesani con affetto. Lucia
Carissimo Biagio un grazie non a me ma a tutto il comitato e a tutti i devoti di San Cono che mi hanno sostenuto e con fede e devozione hanno partecipato a questo grande evento.
Cono Di Sarli
San Cono ancora una volta ha offerto un dono di grazia a Teggiano. Facciamo in modo di meritarlo. Se poi penso che la Santa Messa è stata officiata nella Basilica di Santa Maria in Transpontina, la cui titolare è la Beata Vergine del Carmelo, sono ancora più contento e sono dispiaciuto ancora di più per non aver potuto partecipare al pellegrinaggio. Bravo Cono Di Sarli e un plauso a Don Giuseppe Puppo. Non è che l’inizio!