Nitida si staglia nel cielo azzurro la figura serafica di San Cono, sulla nuvola al di sopra della sua amata Teggiano, e campeggia sulle magliette degli Atleti della Festa dell’Infanzia che, anche quest’anno, partecipano alla Maratona di New York il 1° Novembre 2015, in segno di riconoscenza verso la città che, attraverso l’ONU, ha approvato la convenzione dei Diritti dei Bambini.
Angelo Marmo di San Rufo e Michele D’Alvano di Cascina (Pisa), entrambi devoti di San Cono, si impegneranno come testimonial della Festa dell’Infanzia nel mondo, per portare un messaggio di pace e rispetto attraverso una corsa, lunga e faticosa, che non trova il suo epilogo simbolico soltanto nell’arrivo.
Il traguardo, ovvero l’approvazione della convezione dei diritti dei bambini (ONU, New York, 20 Novembre 1989), è li a portata di mano e alla fine, dopo le tante difficoltà di un percorso impegnativo che si corre sulla lunga distanza (ossia una maratona, appunto), tutti i bambini potranno godere realmente dei medesimi diritti in ogni parte del mondo. Ci vorrà un miracolo, forse, ma chissà che…
I Club San Cono di Teggiano e di New York applaudono ai maratoneti dell’Infanzia e li aspettano vincitori.
0 Commenti