Come molti di voi sapranno, lo scorso 17 dicembre 2013 nella Chiesa Cattedrale di Santa Maria Maggiore a Teggiano, alla presenza del Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro Mons. Antonio De Luca, del Vescovo di Aversa Mons. Angelo Spinillo, del parroco don Giuseppe Puppo, del sindaco di Teggiano Michele Di Candia e dei tanti intervenuti, c’è stata la presentazione del libro del prof. Mario Casella dal titolo:

“LA VOCE DI S. CONO”

Bollettino  della cattedrale di Teggiano
fondato e diretto da don Michele d’Elia (1956 – 1988)

la-voce-di-s-cono

Il bollettino è stato uno strumento prezioso per la comunità, come ha detto il prof. Arturo Didier storico d’arte di Teggiano, molte cose vi sono state scritte, come il processo di canonizzazione di San Cono e la storia del nostro paese (a puntate), scritta dallo stesso Didier.

“La voce di San Cono” che dal 2004 ne eredita il titolo anche questo sito come prosecuzione di un cammino più moderno e al passo con i tempi intrapreso dal compianto don Michele D’Elia, negli anni della sua direzione rappresentò un ponte di unione dei teggianesi di tutto il mondo riportando tutti gli avvenimenti religiosi e culturali, e facendo conoscere al di fuori del nostro paese il culto del caro e amato San Cono, riportando le varie fasi delle feste centenarie e non solo, a Lui dedicate. Tramite il bollettino il teggianese emigrato riusciva a sentirsi più vicino al proprio paese.

Pertanto questi libri vanno letti, ma soprattutto conservarti come ricordo di quasi 35 anni di storia teggianese.

Il libro può essere acquistato rivolgendosi direttamente al Sig. Cono Di Sarli del comitato feste San Cono, il cui ricavato andrà a finanziare la festa del Tricentenario della statua di San Cono che si terrà a giugno 2014.