All’indomani della vittoria del cantautore Fabrizio Moro originario di San Cono di Cessaniti in provincia di Vibo Valentia, insieme con Ermal Meta all’ultimo Festival di Sanremo edizione 2018, il nostro caro amico Vincenzo D’Alto lo ha incontrato nei giorni scorsi proprio a Sanremo e, avvicinandolo durante una pausa nelle prove, gli ha regalato una copia del libro di San Cono dicendogli che nel caso avesse vinto di ricordarsi sempre di San Cono a cui lui è devoto. Fabrizio non ha esitato a ribadire che San Cono lo ricorderà sempre e che continuerà a farlo anche in caso di non vittoria del festival.
Beh! Sarà stata l’intercessione di San Cono, ma Fabrizio Moro davvero ha vinto il festival di Sanremo con la canzone “Non mi avete fatto niente” in duetto con Ermal Meta scritta dopo l’attentato dello scorso 22 maggio 2017 al concerto della popstar Ariana Grande a Manchester.
Nel testo della canzone sono citati diversi luoghi in cui ci sono stati attacchi terroristici negli ultimi anni.
Anche se la loro canzone durante la settimana sanremese ha avuto una brusca frenata perché accusati di violare il regolamento del Festival in quanto simile a “Silenzio” una canzone presentata sempre a Sanremo nel 2016, dopo le dovute valutazioni tecniche dell’organizzazione del Festival, è stata riammessa in gara ed ha vinto.
Che dire… auguri a Fabrizio e Ermal per il primo posto conquistato al Festival di Sanremo e che San Cono sia sempre vicino a loro.
[…] Fabrizio Moro e San Cono […]