Il circolo “San Cono” di Teggiano, nato su iniziativa di un gruppo di persone con lo scopo di condividere momenti di sana e pacata spensieratezza, ha compiuto il suo terzo anno di attività.
Costituito in un’associazione senza fini di lucro nel dicembre 2010, fu inaugurato e benedetto il giorno 8 dicembre (giorno dell’Immacolata) dall’allora Vescovo di Teggiano-Policastro, Mons. Angelo Spinillo.
In questi tre anni, il circolo è diventato luogo di incontro e di aggregazione durante il tempo libero per anziani, lavoratori, professionisti e coloro che amano trascorrere bei momenti in assoluta tranquillità, ha carattere ricreativo e, nei comportamenti dei soci, si ispira ai principi cristiani.
Inoltre il circolo in questi anni si è dotato anche di una bacheca con riviste e libri per chi vuole trascorrere qualche ora di serenità immerso nella lettura.
Alcuni momenti di aggregazione
mi trovo in germania , ma sono di San cono (CT) tutti noi di san cono Abate veneriamo sia il vostro san Cono /che era un sacerdote… sia il nostro che era un monaco NOI SIAMO DEVOTI AD ENTRAMBI ANCHE PERCHE’ ENTRAMBI PORTANO IL SANTO NOME DI CONO… perche non venite a san Cono…(CT) la 2 domenica di maggio per fare un gemellaggio tra i due paesi Teggiano e san Cono? e come diciamo noi quando gridiamo …..”viva diu e santu conu….”
Carissimo Alfredo ti ringraziamo per l’invito che ci fai a venire li a San Cono per un gemellaggio, non so se quest’anno è possibile, devo parlare con gli altri membri del comitato, anche perchè quest’anno siamo impegnati più che mai con i preparativi del Tricentenario della statua del nostro amato San Cono, come sicuramente avrai avuto modo di leggere attraverso questo sito a lui dedicato, e che festeggeremo all’inizio di giugno. Colgo l’occasione per fare una precisazione su quello che hai scritto… il nostro San Cono era un “monaco benedettino” che morì all’età di 18 anni. Intanto ti salutiamo e ti ringraziamo per averci contattato. Cono Di Sarli membro del comitato feste.