Il 2 Giugno 2013 si è svolta la Festa in onore di San Cono di Teggiano a Brooklyn-New York.
Organizzata dalla Società di San Cono fondata nel 1973, è gestita attualmente dal Presidente Rocco Manzolillo che da 26 anni ne è alla guida, affiancato dalla Presidentessa Teresa Corvino, dai vice Presidenti Cono Mea e Assunta Andriuolo, dal Tesoriere Cono Morena, dal vice Tesoriere Paolo Colombo, dal Segretario di Finanza Marco Babino, dal Segretario di Corrispondenza Antonio Cimino, dal segretario aggiunto Carlo Dionisi, dal segretario degli eventi culturali Luciano Manzolillo insieme a tutti gli altri membri: Gaetano Gangone, Lisa Gallo, Lina Giardullo, Assunta Manzolillo, Palmina Dionisi, Anna D’Amato.
Quest’anno alla festa hanno partecipato il Presidente della Federazione delle Associazioni della Campania USA, Cav. Nicola Trombetta, insieme al Vice Presidente Statale di New York e Presidente della Società Salerno Club ed Amici Inc., al Presidente dell’Associazione Sacchesi d’America Benito Polito, che hanno preso parte alla solenne Processione snodatasi per le strade di Brooklyn fino alla Chiesa di Monte Carmelo, dove si e’ tenuta la solenne Santa Messa.
Tra i partecipanti alla Santa Messa, si notava anche la presenza del Consultore Pasquale Masullo e del Presidente Emerito della Federazione, Rag. Pasquale Carucci nonché il Presidente della Società Maria S.S. della Neve, Vinnie Raymond, i quali hanno ringraziato il Presidente Rocco Manzolillo e la Presidentessa Teresa Corvino per averli invitati a partecipare.
Ogni anno in occasione della festa di San Cono di Teggiano a Brooklyn-New York, viene eletto il “Grand Marshal”, una persona che viene onorata per i notevoli contributi resi alla comunità italo-americana. Quest’anno la Società di San Cono, ha avuto l’onore di avere come “Grand Marshal” per la festa di San Cono, il presentatore/giornalista Rocco Vertuccio di origini Teggianesi.
Nato a Brooklyn e laureato in Broadcasting presso l’Arizona State University, dal febbraio del 2009 lavora al canale televiso newyorkese NY1, quale conduttore di “Your Queens News Now”. VIDEO
La Società di San Cono di Brooklyn-New York ha annunciato che sta programmando per il prossimo anno, un viaggio a Teggiano per condividere assieme i festeggiamenti del Trecentesimo della statua di San Cono.
Ecco alcuni momenti della festa di San Cono di Teggiano tenutasi il 2 giugno 2013 a Brooklyn-New York.
soy Uruguayo y vivo CIUDAD DE .ROSARIO–en Argentina y naci el dia 3 d junio en URUGUAY dto florida -DISTANTE 120 KLS al norte de -MONTEVIDEO–saludos atte cono fanlord-
sono contento di vedere i teggianesi festeggiare il santo patrono anche in america , saluti a tutti in particolare zio Nunzio Trezza ( topo )
E’ un piacere immenso, vedere il proprio paese, “la statua di S.Cono in particolare” arrivare a Brooklyn-New York
Un caro abbraccio a zio Rocco Manzolillo da tutta la mia famiglia. 17/09/2013, San Marco di Teggiano.
un abbraccio a tutti i Teggianesi