La società di San Cono, associazione Cattolica di Brooklyn, New York, quest’anno ha anticipato la festa di San Cono di Teggiano al 25 maggio.
“San Cono Day” a Brooklyn, New York, di solito si festeggia la prima domenica del mese di giugno, ma per dare la possibilità ai presidenti Rocco Manzolillo, Teresa Corvino e ad altri componenti del Club di San Cono di partecipare ai festeggiamenti del Tricentenario della Statua di San Cono a Teggiano dal 31 maggio al 4 giugno 2014, è stata appunto anticipata di una settimana.
Come ogni anno, la Statua di San Cono partendo dalla sede del Club di San Cono situata in Ainslie Street 231, è stata portata in processione per le strade di Williamsburg, dai numerosi fedeli e membri dell’associazione, accompagnata da una banda musicale italo-americana e sotto la stretta vigilanza della Polizia di New York, fino alla chiesa di Nostra Signora del Monte Carmelo. Giunta in chiesa, è seguita la Santa Messa celebrata dal Vescovo di Brooklyn, Nicholas Di Marzio.
Dopo la Santa Messa, la Statua di San Cono con i numerosi fedeli al seguito, ha continuato la processione per ritornare alla sede del Club di San Cono. La giornata si é conclusa con un bellissimo pranzo e tanta musica italiana per ballare e far festa a cui hanno partecipato quest’anno un gran numero di fedeli soprattutto giovani devoti di San Cono che hanno aiutato a trasportare la Statua del Santo, le bandiere e gli stendardi della Società di San Cono.
La società di San Cono è stata fondata nel 1973, ed è gestita attualmente dal Presidente Rocco Manzolillo che da 27 anni ne è alla guida, affiancato dalla Presidentessa Teresa Corvino, dai vice Presidenti Cono Mea e Assunta Andriuolo, dal Tesoriere Cono Morena, dal vice Tesoriere Paolo Colombo, dal Segretario di Finanza Marco Babino, dal Segretario di Corrispondenza Antonio Cimino, dal segretario aggiunto Carlo Dionisi, dal segretario degli eventi culturali Luciano Manzolillo insieme a tutti gli altri membri: Gaetano Gangone, Lisa Gallo, Lina Giardullo, Assunta Manzolillo, Palmina Dionisi, Anna D’Amato.
0 Commenti