Il programma religioso di oggi prevede, alle 6.30, al suono delle campane in festa e dallo sparo di mortaretti l’inizio della solennità in onore di San Cono.
Seguiranno alle 7.00 e alle 8.30 le Sante Messe. Alle ore 10.00 partenza del corteo celebrativo dal palazzo Vescovile, presieduto da Sua Eminenza il Cardinale Giuseppe Bertello, dal Vescovo della Diocesi S. E. Monsignor Antonio De Luca, Ven.le Capitolo Cattedrale, Rev.mi Sacerdoti della Diocesi, Rev.di Seminaristi, verso la Cattedrale con autorità civili e militari.
Alle 10.30, Solenne Messa Pontificale presieduta da Sua Eminenza Cardinale Giuseppe Bertello, animata dal coro polifonico della Cattedrale. Al termine della messa ci sarà la processione attraverso le vie cittadine di Teggiano. Altre due messe in Supplica a San Cono saranno celebrate questa sera alle 17.00 e alle 19.00.
Per il programma civile, alle 21.00 circa, ancora altri spettacoli di luci a LED a tempo di musica intervallati dal Gran Concerto Bandistico “Città di Noicattero (BA)” diretto dal maestro Rocco Eletto e dal Gran Concerto Bandistico “Città Vallo di Diano”.
A conclusione dei festeggiamenti, a mezzanotte circa, spettacolo di fuochi pirotecnici a cura della “Pirotecnica Setaro” di Teggiano.
Complimenti al comitato per l’unicità dell’idea e congratulazioni alla ditta “Marianolight.it” per la perfomance spettacololare… con l’augurio che la festa di San Cono sia, per i teggianesi e per il mondo, sempre più armoniosa e sfavillante!
Auguri al commitato Festa San Cono e a tutti coloro che hanno duramente lavorato per far si che la festa San Cono fosse un grAnde successo. Grazie!
Carlo